Terrazzi, balconi e giardini amore a “prima vista”

Gli spazi esterni, come terrazzi, balconi e giardini, hanno sempre giocato un ruolo importante  nella ricerca della casa e per quasi tutti la presenza di questi spazi è molto gradita. Gli ultimi due anni e l’esperienza del “lockdown” hanno contribuito fortemente a trasformare ,un aspetto già di per se importante,  in un vero e proprio “must have”.

Ecco che la casa ideale deve essere più grande e deve necessariamente avere uno che possa essere utilizzato per lo svago e per trascorrere il nostro tempo libero in famiglia o con gli amici magari sorseggiando una bibita  fresca sotto un ombrellone o tutti seduti intorno a un tavolo.  A seconda dei gusti e delle tasche c’è chi preferisce cercare case con giardino, chi con terrazzi di dimensioni godibili ma anche chi si accontenta di un balcone per dar sfogo alla propria passione per piante e fiori e magari per rilassarsi un po’ leggendo un bel libro su una comoda poltrona. Chiunque disponga di uno spazio esterno ha imparato a curarlo ed attrezzarlo in modo da poterlo vivere appieno.

Complice il clima anche a Milano da aprile ad ottobre inoltrato possiamo vivere all’aperto per goderci luce e sole.  E se luce e sole sono fondamentali per la nostra qualità di vita, anche dedicarsi alla cura di piante e fiori ci aiuta a stare bene ed diventato per molti un piacevole hobby.

Chi possiede un giardino proprio in questi giorni vede spuntare le prime primule selvatiche, le violette e i prati si colorano di un bel verde smeraldo. Dalla casetta degli attrezzi spuntano cesoie, zappette e ci si mette attività per ridare splendore a piante e fiori e creare quell’irrinunciabile atmosfera per un bel pranzo all’aperto con tutta la famiglia.

Anche sui terrazzi c’è fermento, si potano siepi e alberi e si invasano i nuovi fiori, si tirano fuori tavoli, comode sedie e poltroncine pronte ad accogliere  gli amici per pranzi, aperitivi e cene regalando piacevoli week end anche a chi resta in città. E se piante e fiori portano colore ed allegria anche arredi e corredi danno il loro contributo e ci aiutano a creare atmosfere perfette. Una poltroncina in midollino, qualche cuscino colorato, un bel tavolo con una bella tovaglia estiva ed il gioco è fatto. A differenza di  altre città Milano non era certo famosa per i suoi bei balconi fioriti spesso i balconi e le terrazze avevano un’aria abbandonata e triste erano vuoti e desolati. Gli ultimi due anni ci hanno insegnato a vivere e amare gli spazi in cui abitiamo e a valorizzare moltissimo gli spazi esterni a nostra disposizione. Ora passeggiando in città sono molti i palazzi con bei balconi  e terrazzi fioriti  complice il fatto che passiamo più tempo nelle nostre case. E che dire dell’effetto emulazione ? Basta un bel balcone curato e fiorito per scatenare l’effetto domino e in poco

tempo anche i vicini cominceranno ad abbellire i loro balconi e terrazzi con un risultato davvero entusiasmante. Mi piace molto fotografare e fissare in uno scatto la bellezza e l’armonia delle cose e penso che spesso un‘immagine valga molto più di tante parole.

I nostri balconi e i nostri terrazzi con i loro fiori e le loro piante  sono immagini bellissime che ci riempiono gli occhi e possono raccontarci molto delle persone che vivono e delle loro case e del luogo in cui ci troviamo.

A testimoniare questo bisogno  ci sono anche i nuovi progetti tutti progettati con splendidi terrazzi, bei loggiati e tante piante.

 

Silvie

 

Un commento a “Terrazzi, balconi e giardini amore a “prima vista”

  1. This blog site is going to guide my associates work together more unanimously. |We never received the certain statistics we truly need to overcome a mysterious system malfunction. |This site inspired me to learn in ways we could never anticipate. |I am expressing your knowledge at our next caucus where board of education will be inspired similarly. My relationship has dramatically improved due to how well we terminated the peripheral issues immediately. |My connection with audiences has risen to greater heights. |As I’ve been working to measure myself here with populations who are going through solutions I have gained rightly guided. |This site has channeled the gainful guidance luckily right when I hunted for it. |Our corporation is resonating with more interest in sharing these ideas now that we recognize so much discussion is so easy to find. |This post helped me find resolution for infectious crookedness seeding in my journey.|The education hosted here is far greater than what I’ve seen on normal channels when it comes to marriage and family.|We are going to be researching this even more as a practice. |There is a great deal of work left to do but I am stoked to continue witnessing it. |I would like to give thanks to the researchers behind the veil as I know about the attrition involved to bring together and accumulate inventive hacking. |I now have the acquisitions I needed to align with a positive new study. |I now have the toolsto make more informed relationship moves. |We are surely ready with the tools we need for winning characterization. |We have produced in leaps and bounds by virtue of this collection. |I will be pasting a link to this forum so that my partner and my local school leaders can take a glance here. |Again, I see this as that this is correct advice although it was a breeze for me to stumble upon but you made it here. |We are thoroughly excited and swishing around the all over the place. |I am surveying it with my best friend over lunch and we are both awed by the unusual happenstances included within our mutual experience. |We are so planning to dig deeper and take in all that is available. I have another forum I just created Wednesday about seo , [url=https://scottsdale-seocompany.com/index.html][color=#000_url]Phoenix SEO Expert[/color][/url] reach out top me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *