La casa segno per segno

C’è chi all’oroscopo ci crede, e lo legge ogni mattina. C’è invece chi non ci crede per nulla. Almeno all’inizio dell’anno, un po’ per gioco un po’ per curiosità uno sguardo agli oroscopi lo diamo tutti. Vediamo dunque, segno per segno, le caratteristiche che dovrà avere la tua casa.
Ariete
Astro guida Marte perciò energia, passione, determinazione e azione vi contraddistinguono. La vostra casa avrà spazi semplici, lineari e distinti per funzione sarà il rifugio perfetto per brevi momenti di riposo e ricarica.
Non può mancare: una palestra dove trascorrere il vostro tempo libero.
Vietato abitare in case con spazi irregolari e poco definiti.
Toro
Senso pratico, piedi ben piantati a terra la vostra casa sarà accogliente, con mobili antichi anche non pregiati, pavimenti in legno e tessuti morbidi e cuscini dei colori della natura.
Non può mancare: un grande divano ad angolo con tanti cuscini.
Vietato inserire mobili freddi e di materiali non naturali.
Gemelli
Sempre in movimento con tanta voglia di socializzare la casa qualche volta scivola in secondo piano. La vostra casa sarà moderna e minimal.
Non può mancare: un bagno super tech con una grande doccia.
Vietato abitare in luoghi isolati senza connessione. Cancro
Voi del cancro siete fortemente orientati alla difesa del vostro spazio. Per questo siete molto legati alla famiglia e la casa. La vostra casa sarà caratterizzata da luci suffuse, tendaggi e tessuti dai colori della natura.
Non può mancare: un divano morbido e accogliente.
Vietato andare a vivere in strade affollate.
Leone
Segno governato dal sole e caratterizzato da un temperamento sicuro di sé al punto che gli si attribuiscono tratti di regalità. Ama le cose belle e non bada a spese. La sua casa sarà caratterizzata da oggetti importanti, materiali preziosi.
Non può mancare: tanta luce naturale e belle lampade di design.
Vietato abitare in case con esposizione a nord e poca luce.
Vergine
Pratici, concreti e ordinati la vostra casa sarà caratterizzata da tante stanze, grandi bagni, ripostigli e dispense dove organizzare in maniera perfetta ogni cosa.
Non può mancare: un terrazzo per accogliere le vostre piante che adorate curare.
Vietato abitare in case senza ripostigli e spazi esterni.
Bilancia
Buon gusto e grande senso estetico, ecco cosa vi guida. La vostra casa sarà ben arredata e curata nei minimi dettagli e grazie alla vostra anima sociale il soggiorno sarà la stanza più curata.
Non può mancare: un bel balcone o un terrazzo.
Vietato abitare in quartieri senza verde, servizi e negozi.
Scorpione
Amanti del mistero, le stanze segrete, dove si celano tesori, sono le vostre preferite. Provocazione che passione! Amate accostare materiali e stili diversi. Via libera a design e arredi antichi.
Non può mancare: uno sguardo sul verde.
Vietato acquistare una casa senza cantina.
Sagittario
Viaggiare che passione. La vostra casa raccoglierà tanti mobili e oggetti raccolti durante i vostri bellissimi viaggi. La zona che prediligete è il soggiorno arredato in maniera confortevole e simpatica e sarà molto ospitale.
Non può mancare: un angolo per i vostri souvenir.
Vietato abitare in case senza vista, il vostro sguardo deve spaziare.
Capricorno
Rigoroso, determinato e tenace. La tua casa avrà una distribuzione razionale e un arredo minimal.
Non può mancare: uno studio pieno di libri, con una grande poltrona e una bella scrivania per lavorare e studiare in totale comfort.
Vietato abitare in periferia.
Acquario
Spiriti liberi e innamorati del cambiamento. La tua casa avrà soffitti alti grandi finestre, luce. Un openspace per soggiorno, cucina e studio per accogliere i tuoi amici.
Non può mancare: tecnologia e modernità.
Vietato abitare in appartamenti con tante stanzette e poca luce.
Pesci
Eternamente in trasformazione, estrosi e fantasiosi qualche volta caotici. Cosi cari pesci sarà la vostra casa. Ogni spazio avrà la funzione che vorrete dargli a seconda del vostro stato d’animo. La zona notte dove perdervi nei vostri sarà il vostro rifugio preferito.
Non può mancare: un mobile che ricordi qualcosa e che abbia una storia da raccontare
Vietato usare materiali freddi e troppo impersonali